Il terremoto in Centro Italia
Ci saremo anche noi…
Uno scenario di macerie, dolore e disperazione che è sempre uguale ma a cui è impossibile abituarsi. Un irreale panorama di devastazione che si sostituisce ai naturali contorni di strade, costruzioni, colline e montagne, strappate via dalla forza bruta e improvvisa di un mostro che, colpendo, annulla le certezze, demolisce l’ordine delle cose e trasforma in dolorosa realtà il più terrifico degli incubi.
Il terremoto che ha così duramente colpito Amatrice, Campotosto, Capitignano, Pescara del Tronto, Montereale, Accumuli, Arquata del Tronto e altri comuni del Centro Italia presenta lo stesso atroce conto, pretende lo stesso amaro tributo, di molti altri sismi.
Passata l’ora dello sgomento, vissuta con rassegnazione quella del cordoglio, è giunta l’ora della solidarietà che deve farci sentire partecipi delle altrui sofferenze e deve vederci protagonisti di azioni concrete.
La macchina della solidarietà italiana, per fortuna, non è seconda a nessun’altra al mondo, e anche l’Anfe intende fare la propria parte con iniziative che coinvolgono la nostra grande famiglia e delle quali vi daremo notizia attraverso queste pagine.