Lo scorso venerdì si è svolta l’Assemblea elettiva dell’ANFE presso la sede nazionale di Roma.
Molti i soci intervenuti personalmente che hanno manifestato voglia ed entusiasmo di fare ognuno la propria parte dopo un periodo che ha visto diminuire drasticamente le attività dell’associazione sia in Italia che all’estero. Per l’occasione, e per garantire la massima partecipazione, è stata predisposta una diretta streaming che ha consentito la partecipazione virtuale a molti soci lontani e/o impossibilitati a presenziare.
Il risultato finale ha visto rieletto alla carica di Presidente il Dott. Paolo Genco che per l’occasione ha ringraziato i soci intervenuti per la vicinanza e la stima dimostrata in questo difficile momento storico:
“Vi ringrazio per la stima e per la fiducia. Mi onoro di presiedere nuovamente quest’Associazione che ha la connotazione di una grande famiglia di cui vorrò sempre fare parte. Il mio pensiero va in primis a chi oggi non è più seduto tra noi ma ci osserva dall’alto; mi riferisco all’ex presidente nazionale Sen. Prof. Learco Saporito ed al grande Prof. Serafino Patrizio di cui custodisco un ricordo bellissimo. Adesso è il momento di ripartire, l’Italia sta vivendo un momento di forte vigore e mi emoziono ogni qualvolta vedo i nostri connazionali ostentare segni di italianità nella quotidianità. Il mio impegno sarà quello di garantire loro servizi sempre più innovativi ma anche di promuovere la lingua, la cultura e le tradizioni italiane.”
Il nuovo Consiglio direttivo sarà composto dal Prof. Fazzini Rocco, dall’Ing. Bendici Salvatore, dall’Avv. Gatta Claudio, dal Contrammiraglio Dott. Ghia Fabio, dall’Avv. Cinque Giovanni e dalla Prof.ssa Fotia Angela.
Il Collegio dei garanti sarà composto dalla Prof.ssa Lo Savio Grazia, dal Prof. Lauretta Nunzio, dall’Ing. D’Ippolito Leonardo, dal Prof. Malerba Luigi e dal Dott. Paba Claudio.
Diversi sono stati i messaggi di augurio e di buon lavoro pervenuti da parte dei soci e delegati esteri con i quali si auspica una viva ripartenza dopo un periodo di forte limitazioni alle attività.
A tutto il nuovo gruppo dirigenziale dell’ANFE va un grande augurio di buon lavoro.