Pur mantenendo prioritaria la missione dell’Associazione madre ANFE nazionale (nata nel 1948 e Ente Morale sin dal 1968, con sede a Roma), incentrata sulla necessità di assistenza degli emigranti e delle loro famiglie e la tutela dei diritti delle comunità italiane nel mondo, l’ANFE Tunisia opera sul territorio nazionale anche nell’apertura al dialogo tra culture diverse, in particolare per la difesa dei diritti delle donne e dell’infanzia nel particolare ambito delle problematiche sul diritto di famiglia comparato Europeo-Tunisino.
Inoltre, in relazione alle nuove necessità emerse nell’ambito delle comunità locali di emigrati italiani, molti altri settori sono in fase di sviluppo.
Inoltre, in relazione alle nuove necessità emerse nell’ambito delle comunità locali di emigrati italiani, molti altri settori sono in fase di sviluppo.
In questo quadro, l’ANFE Tunisia, associazione a statuto giuridico tunisino retta dall’Amm. dott. Fabio Ghia che è anche l’elemento di raccordo con l’’Anfe nazionale, avvalendosi della disponibilità di serie professionalità locali, ha deciso l’apertura di una sede decentrata di volontariato a Hammamet, che a breve opererà anche nell’importantissima attività dell’assistenza a bambini diversamente abili figli di emigrati italiani.
A dirigere la sede di Hammetet sarà il Dr. Giuseppe Garozzo, già presente ad Hammamet in quanto responsabile del Centro Assistenza Italiani, che assumerà quanto prima le funzioni di Delegato Anfe Tunisia, per una piena attività esecutiva.
Congratulazioni vivissime al Dr. Garozzo con gli auguri di buon e fruttuoso lavoro.