Un’intensa attività istituzionale
Prosegue l’attività istituzionale dell’ANFE Regionale Lombardia. Il 19 febbraio u.s. il Presidente della struttura lombarda, dr. Alberto Tripoli, è stato invitato alll’audizione della II Commissione Affari Istituzionali del Consiglio della Regione Lombardia Presieduta dal dr. Stefano Carugo. Tema dell’audizione la valutazione della situazione attuale del fenomeno migratorio.
L’occasione ha permesso al dr. Tripoli di presentare ufficialmente l’Associazione, i suoi fini e i risultati raggiunti nei primi 66 anni di vita. Particolare attenzione è stata rivolta ad ascoltare i positivi risultati raggiunti dal Dipartimento Internazionalizzazione delle imprese dell’ANFE Lombardia, quando sono state illustrate le modalità operative e gli sviluppi dei prossimi mesi: l’apertura di Casa ANFE in Costa d’Avorio, Filippine e a brevissimo in Cina, Emirates e Qatar.
L’audizione è terminata con gli apprezzamenti del dr. Carugo e dei Commissari Consiglieri regionali presenti, con l’auspicio di poter proseguire gli approfondimenti in futuri incontri.