Assemblee elettive
Il 1° Settembre, con una circolare del Presidente Nazionale, Paolo Genco, i Presidenti delle A.N.F.E. Regionali e Provinciali sono stati invitati a procedere alle Assemblee elettive delle proprie strutture entro la fine del 2014.
L’Associazione si è dotata di uno Statuto rinnovato e ampliato, registrato con atto notarile e dunque in vigore dal 29 dicembre 2012, le cui modifiche sono state ufficialmente iscritte nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Roma, Ufficio Territoriale del Governo – dove l’A.N.F.E. è iscritta al n.228-1.973 – il 16 agosto 2013. A decorrere da detta data è dunque vigente solo ed esclusivamente il nuovo Statuto dell’Associazione, unitamente al Regolamento e al Codice Etico al quale devono aderire tutti coloro che fanno parte dell’Associazione.
Si pone pertanto l’esigenza – oggi – di rinnovare le cariche esistenti in seno all’Associazione per concludere quel processo di rinnovamento avviato con l’approvazione del nuovo Statuto. In questa prospettiva, il Comitato Direttivo Nazionale dell’A.N.F.E. ha chiesto a tutti i Presidenti Regionali e Provinciali di indire l’Assemblea per far eleggere i propri rappresentanti entro una data e secondo le modalità operative stabilite nel “Regolamento elezioni organi di governo A.N.F.E.”.
Le Assemblee per il rinnovo degli organi di governo delle strutture provinciali, regionali e nazionale si svolgeranno secondo le seguenti scadenze:
– entro il 30.10.2014 in tutte le sedi delle Strutture Provinciali dell’A.N.F.E. presenti sul territorio italiano, in regola con il tesseramento e la contribuzione, così come previsto dalle norme vigenti, si svolgeranno le Assemblee elettive degli organi di governo della Struttura di riferimento;
-entro il 30.11.2014 in tutte le sedi delle Strutture Regionali dell’A.N.F.E. presenti sul territorio italiano, in regola con il tesseramento e la contribuzione, così come previsto dalle norme vigenti, si svolgeranno le Assemblee elettive degli organi di governo della Struttura di riferimento;
-entro il 31.01.2015 alla sede Nazionale dell’A.N.F.E. si svolgerà l’Assemblea elettiva degli organi di governo della Struttura di riferimento.
I soci dell’A.N.F.E. procedono, sempre più compatti e uniti nella propria missione, a beneficio degli italiani all’estero e delle loro famiglie, come di tutti i migranti nel mondo.