La cittadinanza italiana rappresenta un legame profondo e prezioso per molte persone di origine italiana, che desiderano riscoprire e rafforzare il legame con le proprie radici culturali, familiari e storiche. Il servizio di assistenza per il riconoscimento della cittadinanza italiana Ius Sanguinis, offerto da ANFE, è stato pensato per supportare gli italodiscendenti che, avendo origini italiane, desiderano riportare alla luce la loro appartenenza alla nostra terra ed alla nostra cultura.
Attraverso un percorso chiaro e guidato, il nostro servizio accompagna gli interessati nel processo di riconoscimento della cittadinanza italiana, sia tramite la via amministrativa che giudiziale, a seconda delle specifiche esigenze di ciascun caso.
Lo scopo non è solo ottenere un documento ufficiale, ma anche favorire un profondo ricongiungimento con la terra di origine, rinforzando il legame che unisce gli italiani nel mondo.
ANFE è al fianco di chi desidera riconquistare il diritto di cittadinanza, aprendo la porta a nuove opportunità e permettendo una connessione più forte con l’Italia, la sua cultura e la sua grande comunità.