Si è svolta oggi, presso la Camera dei Deputati, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto GUSTUS ITALIAE di Federitaly che vede ANFE tra i partner di progetto. L’obiettivo è quello di tutelare e valorizzare la cucina italiana in Italia e nel mondo promuovendo l’utilizzo di prodotti italiani e facendo riscoprire i piatti e i prodotti dell’antica e prestigiosa cultura culinaria ed identitaria italiana. Il progetto mira a identificare e riconoscere i ristoranti italiani in Italia e all’estero che offrono un’esperienza culinaria autentica e di alta qualità, contribuendo così a rafforzare l’immagine dell’Italia come patria del buon cibo.
Il Presidente Salvo Bendici è intervenuto dichiarando che “ANFE sarà impegnata ad individuare gli Ambassador dell’iniziativa e che gli obiettivi di progetto coincidono anche con i pilastri alla base del turismo delle radici e del turismo di ritorno.”
Presto saranno disponibili online i moduli di adesione all’iniziativa che potrà essere consultata e seguita anche sul sito www.italiangustus.it