Presentazione del libro “All’inizio era una valigia di cartone” a “la Feltrinelli” di Palermo
Quando i migranti eravamo noi
Una giovane artista romana, illustratrice e scrittrice, ci riporta una testimonianza che proviene dal suo personalissimo “cassetto delle memorie”: un cassetto che, quasi certamente, può essere condiviso con quello di moltissimi altri italiani.
È una storia di migrazione illustrata e filtrata – è vero – attraverso la sensibilità dell’artista ma che, in questo momento storico di mutazione dei fenomeni migratori, non può che farci riflettere, ancora una volta, su “…quando i migranti eravamo noi”.
Giovedì 8 settembre, alle ore 18.00, presso “la Feltrinelli” di via Cavour, a Palermo, si svolgerà la presentazione del libro “All’inizio era una valigia di cartone” (Secop Edizioni, Corato, Bari), scritto e illustrato da Ilaria Marinelli.
L’evento si inserisce nel contesto della collaborazione tra l’Anfe Regionale Sicilia e Illustramente – Festival dell’Illustrazione e dell’editoria per l’infanzia, e vedrà la partecipazione del direttore nazionale Anfe Gaetano Calà, dell’artista autrice del libro, Ilaria Marinelli e di Rosanna Maranto, direttore artistico di Illustramente.
ILARIA MARINELLI
“ALL’INIZIO ERA UNA VALIGIA DI CARTONE”
PRESENTAZIONE DEL LIBRO ILLUSTRATO
GIOVEDì 8 SETTEMBRE 2016 – ORE 18.00
“LA FELTRINELLI” – VIA CAVOUR – PALERMO
INGRESSO LIBERO