Il SalinaDocFest indice un concorso per film makers
e sul loro rapporto con la propria condizione di isolani
Aperto a tutti gli abitanti delle isole minori italiane, anche non professionisti del settore cinematografico, il concorso prevede la realizzazione di un breve video (max 3 minuti) capace di sintetizzare il concept “Isolani sì, isolati no”, e di esprimere il proprio pensiero filmico sul tema.
Vuoi provare a narrare il tuo modo di vivere l’isola attraverso un breve film (massimo tre minuti) realizzato da te? Se sei nato o risiedi in una delle isole minori italiane, puoi provarci, creando un video sul tema “Isolani sì, isolati no”.
il SalinaDocFest, festival internazionale del documentatio narrativo, con cui da sempre l’Anfe è in rapporto di collaborazione, in collaborazione con Tasca d’Almerita e Mosaicoon (agenzia specializzata in campagne di comunicazione sul Web, premio nazionale dell’innovazione nel 2013 e migliore start-up italiana nel 2012), lancia il primo “Malvasia contest”, un concorso che mette in palio una videocamera “GoPro Hero 3+” per il primo classificato e la proiezione dei filmati finalisti (votati da una giuria d’eccezione) durante una serata speciale del festival, che si svolgerà all’Hotel Capofaro Malvasia & Resort, sull’isola di Salina.
Leggi il regolamento completo sul sito del SalinaDocFest e partecipa. Racconta il tuo modo di vivere la condizione di isolano, ma affrettati: per partecipare, hai tempo solo fino al 30 agosto 2014.
L’illustrazione principale della grafica della manifestazione è a cura di Federica Cutrera.